Il modulo installerà all’interno di ogni scheda prodotto un editor dedicato che vi consentirà di verificare in ogni momento lo stato di sincronizzazione del prodotto su eBay, di personalizzare alcuni valori, di escludere il singolo prodotto dall’esportazione.
È possibile raggiungere l’editor in qualsiasi momento dal proprio back office, raggiungendo la pagina Catalogo > Prodotti, aprendo un prodotto e cliccando il Tab Moduli ,
in cui troverete il riquardo Fastbay1 :
Cliccando configura si aprirà l’editor mostrato di seguito :
Questo l’elenco dei campi visibili - personalizzabili:
- Numero oggetto eBay: mostra il numero oggetto eBay al quale è sincronizzato l’oggetto Prestashop. In caso il prodotto non sia sincronizzato e si trovi già su eBay (poiché ad esempio creato in precedenza), è possibile forzare un numero oggetto per creare la sincronizzazione. N.B. Nel caso un prodotto con varianti risulti sincronizzato ad una categoria eBay che non supporta le varianti (generando quindi più di un’inserzione eBay), non sarà possibile utilizzare questa opzione.
- Titolo: sovrascrive il titolo predefinito dell’oggetto (max 80 caratteri)
- Sottotitolo: aggiunge un sottotitolo all’oggetto (questo comporta dei costi aggiuntivi su eBay!)
- Prezzo: sovrascrive il prezzo calcolato dal modulo con il valore inserito in questo campo (N.B. utilizzare il punto come separatore decimale).
- Tempi di spedizione: sovrascrive i tempi di spedizione del modulo con il valore specificato in questo campo.
- Sovrascrivi servizi di spedizione: consente di applicare uno o più servizi di spedizione dedicati sovrascrivendo quelli generali già impostati
- Quantità: sovrascrive la quantità dell’oggetto con il valore specificato in questo campo.
- Stato EAN 13: in questo campo viene segnalato se il codice a barre EAN13 è valido o meno. Per effettuare il controllo è necessario utilizzare la specifica opzione che trovate nell’area “Utilità” del modulo Fastbay
- EPID: è possibile inserire l’eBay Product Identifier per il prodotto o le sue combinazioni. Questa funzionalità è al momento supportata solo su alcuni marketplace.
- Disabilita sincronizzazione: impostando questo valore su “Si”, verrà disabilitata la sincronizzazione per questo prodotto. Se il prodotto è già stato sincronizzato, selezionando “No”, l’inserzione con questo numero oggetto verrà chiusa.
- Testo aggiuntivo prima della descrizione: inserisci del testo aggiuntivo da inserire prima della descrizione eBay del prodotto.
- Mapping categoria eBay: tramite questo riquadro (a partire dalla versione 6.6.2 del modulo) è stata introdotta la possibilità di associare singoli prodotti a categorie eBay primarie o secondarie direttamente dalla scheda prodotto Prestashop, in caso di categoria mappata tramite sezione “Categorie” del modulo avete la possibilità di sovrascrivere la categoria primaria eBay, che verrà applicata sul prodotto alla prima sincronizzazione.
Tramite il medesimo riquadro è inoltre possibile configurare ed inviare ad eBay una categoria secondaria per lo stesso prodotto (questa opzione potrebbe comportare dei costi aggiuntivi su eBay in base al vostro piano tariffario)
- Descrittori condizioni: Se la categoria eBay di destinazione le supporta e se è stata effettuata una mappatura delle condizioni personalizzate eBay per tale categoria
nel tab “Specifiche e condizioni”, comparirà un riquadro all’interno della scheda prodotto in cui compilare i campi obbligatori ed opzionali per il prodotto che si intende sincronizzare.
Elenco K-types: In questa sezione (disponibile se è stato attivato “Lista compatibilità parti veicoli” nel tab GENERALE > AVANZATE) è possibile specificare manualmente uno o più codici numerici K-Types per poter generare su eBay la tabella compatibilità veicoli all’interno degli annunci. Se disponete di un abbonamento al servizio TecDoc, è inoltre disponibile il tasto “Ottieni K-Types” per scaricare automaticamente tali codici (si veda la sezione “Ricambi auto” della documentazione per maggiori informazioni.